Con il servizio di Personal Training l’allenamento è individualizzato esclusivamente sulla singola Persona e interamente focalizzato sulle esigenze e sulle caratteristiche specifiche del Soggetto. Questo, insieme all’aspetto empatico che prevede fiducia tra le parti, è il presupposto fondamentale per la costruzione di un programma personalizzato.
Allenarsi “Uno a Uno” significa essere seguiti passo dopo passo in maniera esclusiva. Un percorso fatto di valutazioni, proposte, monitoraggi, adattamenti e stimoli costanti.
Avere la possibilità di allenarsi con un Personal Training significa poter concordare gli orari e i giorni di allenamento secondo un calendario di appuntamenti pianificati e scelti dalla persona/atleta, oltre che l’utilizzo esclusivo di attrezzature e di spazi/box appositamente dedicati. Durante le lezioni, ogni movimento e ogni esercizio viene spiegato, analizzato e guidato sotto la supervisione del docente.
Oltre al raggiungimento degli obiettivi prefissati, lo scopo finale del Personal Trainer starà nel ricercare la completa indipendenza della persona a livello motorio e la certa consapevolezza di aver lasciato la quanto più corretta educazione motoria necessaria a mantenere e aumentare le proprie prestazioni anche allenandosi autonomamente attraverso il servizio di Private Box ESA.